Igiene

Aria o carta? Il modo più igienico di asciugarsi le mani

Se lavarsi le mani è gesto di fondamentale importanza nella vita di tutti i giorni, e oggi ancor di più, asciugarle nel modo corretto è altrettanto fondamentale. È risaputo, infatti, che la trasmissione di batteri è più facile in presenza di pelle umida ma anche e soprattutto sugli asciugamani di spugna presenti nei nostri bagni.

La nuova sfida inizia appena un secondo dopo la chiusura del rubinetto: l’asciugatura. Cosa è meglio utilizzare, gli asciugamani monouso o i “soffioni” elettrici?

Sono molti gli studi ufficiali che fanno dimostrano che la carta è lo strumento migliore perché permette di asciugare le mani in modo più efficace, rimuovendo i batteri ed evitando contaminazioni nell’ambiente circostante. Da un punto di vista igienico, infatti, gli asciugamani di carta sono superiori ai soffioni elettrici poiché non disperdono germi nell’aria. Il loro utilizzo è raccomandato sempre in ogni luogo pubblico e non solo negli ospedali.

Altro aspetto da tenere in considerazione è il fattore tempo. Gli essiccatori elettrici impiegano circa 45 secondi per asciugare al meglio le mani. Un’eternità se si considera che la “pazienza” media delle donne si attesta tra i 13 secondi e i 17 secondi di attesa. Al contrario, un asciugamano monouso permette una essiccazione del 96% in soli 12 secondi!

News

tips ciclo nicky

Ciclo: tips & tricks su come vivere – o sopravvivere – a quei giorni del mese

Se hai umore altalenante, dolori ovunque e ti senti gonfia come un palloncino durante i…
Continue to read
consigli per le pulizie di casa

Coinquilini? Quattro consigli più uno per le pulizie di casa

Quando si parla di vita da coinquilini, quello delle pulizie è sempre un tasto dolente.…
Continue to read
Ciclo e allenamento Nicky Pour Elle

Allenarsi durante il ciclo: segui il tuo ritmo

Ogni donna affronta i giorni del ciclo mestruale in modo diverso e personale. C’è chi…
Continue to read
Contact Us